Azienda - VE.LA.S. plast

La VE.LA.S. s.r.l nasce nel 1989, operando inizialmente nel settore della produzione del mobile e della verniciatura industriale. Esigenze di mercato e sempre maggiore competenza, hanno permesso all’Azienda di qualificarsi come fornitrice partner del gruppo Knoll International S.p.a., un risultato in cui VE.LA.S. s.r.l, ha creduto fermamente, puntando a migliorarsi con lo spirito che sin dall’inizio l’ha contraddistinta: dedizione, efficienza ed innovazione.
Così, nel 1995 il titolare, Giancarlo Siena, crea una struttura distaccata dedicata allo stampaggio ad iniezione di materiali termoplastici, VELAS Plast, affidandone la gestione ai due figli Luca e Simone. La nuova realtà cresceva velocemente, giungendo presto a realizzare articoli destinati a rifornire gruppi industriali quali Antonio Merloni S.p.a. e l’indotto produttivo marchigiano trainato dalla Merloni Elettrodomestici. Tale evoluzione è proseguita, fino al raggiungimento della completa maturità e dell’assoluta autonomia aziendale che nel 2006 hanno dato vita alla nuova sede dell’azienda.

Il progressivo cammino di crescita della VELAS Plast ha messo in luce l’esigenza di applicare un sistema di qualità in linea con le attuali normative, perciò dal Dicembre 2007 VELAS Plast è Certificata in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2008.

COMPETENZA, RIGORE E METODO
Queste sono le caratteristiche principali con cui VELAS Plast mira alla completa soddisfazione dei propri clienti. Nella nuova struttura di 2000 m.q. opera un team giovane, dinamico e soprattutto qualificato ed i risultati fin qui ottenuti stanno a dimostrarlo.

POLITICA AMBIENTALE

La nostra Azienda persegue costantemente politiche di massimo rispetto per l’ambiente, assicurando:

  • Basso o nullo impatto ambientale
  • Adeguamento alle condizioni di massima tutela dell’ambiente
  • Prevenzione dell’inquinamento

Gli Obiettivi principali sono:

  • Massimo impegno nel miglioramento continuo dell’impatto ambientale e nella prevenzione dell’inquinamento
  • Adattare la presente politica alla natura, alla dimensione e agli impatti ambientali delle proprie attività
  • Conformità alla regolamentazione ambientale applicabile
  • Mantenere attiva e diffondere la politica ambientale

CERTIFICAZIONI DI QUALITA'

Certificata in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2000, la nostra politica per la Qualità si basa principalmente sui seguenti punti:

  • Dimostrare la capacità di fornire, in modo coerente e costante, prodotti/servizi che ottemperino nel migliore dei modi, ai requisiti richiesti dal Cliente;
  • Accrescere la soddisfazione dei clienti attraverso una efficace gestione del sistema, puntando ad un costante miglioramento dei sistemi aziendali;
  • Raggiungere gli obiettivi Aziendali per la qualità.
iso-9001-2017